Politica di cancellazione

In conformità con la politica di cancellazione, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dal giorno in cui hai ordinato lo SLIM TEST online. Il diritto di recesso concesso scade quindi automaticamente 14 giorni dopo l’ordine o anticipatamente quando i valori del sangue vengono inviati a SALOMED, anche se ciò avviene prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni. Tuttavia, il diritto di recesso scade entro e non oltre 14 giorni dall’ordine pagato, anche se i valori non sono ancora stati inviati a SALOMED. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inserire i seguenti dati

Nome:

Cognome:

Indirizzo:

E-mail:

e informare il contraente con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di revocare il presente contratto. A tal fine può utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze della revoca in base all'istruzione di revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsarLe tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso.

Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Se la merce viene restituita in porto assegnato, siamo autorizzati a trattenere o a fatturare un importo corrispondente. Il cliente dovrà pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Esclusione del diritto di recesso/diritto di revoca.

Ai sensi del § 18 FAGG, il consumatore non ha alcun diritto di recesso in caso di contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali dal momento in cui le analisi del sangue sono state trasmesse a “SALOMED”. Il diritto di recesso qui concesso scade quindi al più tardi con la ricezione delle analisi del sangue da parte di un laboratorio partner di “SALOMED”, anche se ciò avviene prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni.

In caso di domande sul diritto di recesso, vi preghiamo di contattarci direttamente. È sempre meglio chiarire immediatamente qualsiasi ambiguità!

Potete scaricare il modulo di cancellazione qui

it_ITIT