Termini e condizioni generali

SALOMED Gesellschaft für biologische Medizin GmbH, Alexanderhofstraße 107, A-9872 Millstatt (di seguito denominata “SALOMED”) offre ai propri clienti un servizio denominato SALOMED-Test in cui vengono elaborate raccomandazioni nutrizionali individuali mediante analisi del sangue. I seguenti termini e condizioni generali, denominati anche TCG, si applicano sia all’utilizzo del sito che all’acquisto del “SLIM TEST”, nonché alla sua analisi e valutazione.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI. VISITANDO IL SITO O ORDINANDO IL TEST SALOMED, SI ACCETTANO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI. SE NON SI ACCETTANO TALI TERMINI E CONDIZIONI, NON SI POSSONO UTILIZZARE IL SITO O I SERVIZI.

SALOMED” può modificare le TCG in qualsiasi momento e tali modifiche si applicano anche ai rapporti contrattuali esistenti. La versione attuale è disponibile sul sito web www.slim-test.com (o sarà inviata ai consumatori su richiesta).

Le modifiche alle TGC sono consentite ai consumatori se la modifica è ragionevole per il consumatore, in particolare se è di lieve entità e oggettivamente giustificata. Il consumatore ha il diritto di opporsi per iscritto alla modifica delle TCG entro un mese dal ricevimento della notifica della modifica, altrimenti accetta le TCG modificate. “SALOMED” informerà il Consumatore separatamente e prima dell’inizio del periodo per la dichiarazione esplicita su questo diritto di obiezione e sulle conseguenze legali che si verificheranno se l’obiezione non viene fatta.

1. Oggetto del contratto:

I clienti hanno la possibilità di ordinare il cosiddetto SLIM TEST tramite il negozio online (www.slim-test.com) a pagamento. Dopo l’ordine, il cliente riceve via e-mail una scheda di riferimento per un laboratorio con una fattura allegata. In questo modo, il cliente fa eseguire le analisi del sangue specificate nella referenza in un laboratorio di sua scelta e poi invia i risultati direttamente a “SALOMED” via e-mail. I costi di questo esame del sangue sono interamente a carico del cliente, che è ovviamente libero di ordinarlo tramite il proprio medico di famiglia e di farselo pagare dalla propria assicurazione sanitaria obbligatoria. Se ciò non fosse possibile per qualsiasi motivo, il cliente pagherà personalmente l’analisi di laboratorio come servizio privato. “SALOMED” non sarà in alcun caso responsabile dei costi di questo esame del sangue.

Con l’ordine, il cliente riconosce che SLIM TEST non è un’analisi scientifica classica, ma un metodo empirico e pratico per il cambiamento della dieta. Si precisa espressamente che lo SLIM TEST non è stato concepito per testare allergie e pseudo-allergie o le cosiddette intolleranze. “SALOMED” non divulgherà i dettagli tecnici del metodo, ma li terrà segreti come informazioni interne.

2. Pagamento:

Poiché lo SLIM TEST è esclusivamente un servizio medico, è esente da IVA ai sensi del § 6 Abs. 1 Z 19 UstG. Lo SLIM TEST viene offerto con un profilo di 70 alimenti. Il costo totale, esclusi i costi di laboratorio, è di 250 € e deve essere versato sul conto della SALOMED Gesellschaft für biologische Medizin GmbH.

Il pagamento dello SLIM TEST avviene tramite il negozio online esclusivamente con PayPal o carta di credito.

3. Consegna e spedizione:

Dopo l’ordine e il pagamento con PayPal o carta di credito, i referti di laboratorio vengono inviati al cliente esclusivamente via e-mail. Il risultato effettivo dello SLIM TEST sarà generalmente pronto entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dei valori ematici da parte di “SALOMED” e sarà inviato al cliente via e-mail.

4. Politica di cancellazione:

Il diritto di recesso concesso scade automaticamente 14 giorni dopo l’ordine o prematuramente quando i valori del sangue vengono inviati a “SALOMED”, anche se ciò avviene prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni. Tuttavia, il diritto di recesso scade al più tardi 14 giorni dopo l’ordine pagato. Qui troverete il link alla procedura esatta per la revoca.

5. Mancato adempimento e responsabilità:

“SALOMED” gestisce il sito www.slim-test.com in conformità con lo stato attuale delle condizioni tecniche e organizzative. “SALOMED” si riserva il diritto di modificare o, se necessario, di interrompere il sito, il modulo di assegnazione dei test SALOMED o i servizi. Per la trasmissione dei dati dei clienti, “SALOMED” utilizza un metodo di trasmissione sicuro (SSL). Ciò ha lo scopo di raggiungere il più alto standard di sicurezza possibile.

“SALOMED” non sarà responsabile di eventuali interruzioni, malfunzionamenti, cancellazioni, errori di trasmissione o di memoria in relazione all’utilizzo dei Servizi o alla comunicazione con il Cliente. La “SALOMED” non sarà responsabile di eventuali ritardi o impossibilità di esecuzione dovuti a cause di forza maggiore (ad esempio, sciopero, incendio, guerra, furto, ecc.) o a motivi al di fuori del controllo della “SALOMED” (ad esempio, a seguito di ordini ufficiali o modifiche tecniche). Il Cliente riconosce che i Servizi offerti da “SALOMED” sono offerti con il coinvolgimento di operatori di rete terzi. La disponibilità dei Servizi dipende pertanto dalla fornitura tecnica di servizi di rete di terzi per i quali “SALOMED” non è responsabile. Pur agendo sempre nell’interesse dei propri clienti, la “SALOMED” non può garantire l’idoneità generale all’uso, l’accuratezza e la correttezza dei dati o dei contenuti, la funzionalità o le condizioni del Sito o dei Servizi. “SALOMED” non garantisce che il Sito o i Servizi soddisfino le aspettative o i requisiti di qualsiasi Cliente o che funzionino in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

“SALOMED” non sarà responsabile di alcun risultato o evento che si verifichi a seguito del Sito, dei Servizi o del Contenuto del Sito, né di eventuali errori presenti sul Sito o della correzione di eventuali errori presenti sul Sito. Il Cliente comprende e accetta che qualsiasi materiale o documento scaricato o aperto attraverso il Sito o i Siti partner è di sua responsabilità e che “SALOMED” non sarà in alcun modo responsabile di eventuali danni o perdite derivanti da tali azioni. Nessuna informazione, orale o scritta, creerà alcuna garanzia, salvo quanto espressamente previsto. In caso di lavori di manutenzione, potrebbero esserci delle limitazioni al servizio offerto – il cliente non avrà diritto ad alcun reclamo derivante da ciò.

In generale, la responsabilità di “SALOMED” per perdite finanziarie è limitata ai casi di dolo o colpa grave di “SALOMED” o dei suoi agenti ausiliari. È esclusa la responsabilità per negligenza lieve. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alle lesioni fisiche o ai danni alla salute attribuibili a “SALOMED”. Nella misura in cui la responsabilità della “SALOMED” è esclusa, ciò vale anche per i suoi agenti ausiliari.

“SALOMED” non garantisce che i servizi siano disponibili e approvati in tutti i paesi al di fuori dell’Austria. Ogni cliente che ottiene servizi o informazioni tramite il nostro sito agisce sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad accettare le condizioni legali del rispettivo paese.

6. L'accuratezza delle informazioni:

“SALOMED” non garantisce che le informazioni, le immagini o i grafici, le descrizioni o altri contenuti del Sito siano completi, accurati, affidabili, sicuri, aggiornati o privi di errori.

Il Cliente informerà “SALOMED” non appena verrà a conoscenza di eventuali errori, informazioni o contenuti incoerenti sul Sito o sui Servizi e accetta le azioni e le modifiche apportate da “SALOMED”.

7. Indennità e manleva:

I clienti accettano espressamente di indennizzare completamente e di tenere indenne “SALOMED” in caso di qualsiasi reclamo derivante dalle loro attività (ad esempio, a causa di dati errati o altrimenti illegali, di un uso illegale del Sito, ecc.)

Ciò vale in particolare per qualsiasi reclamo nei confronti di “SALOMED” derivante da (1) nome utente, contenuto e informazioni personali inserite, pubblicate o trasmesse dai clienti su “SALOMED”, (2) uso del Sito o dei Servizi da parte del cliente, (3) violazione delle regole del Sito, (4) violazione dei diritti di un’altra persona o entità da parte del cliente, o (5) virus, cavalli di Troia, worm o programmi simili dannosi o deleteri dei clienti.

8. Protezione dei dati:

vedi qui

it_ITIT